B2B Marketing: l'infografica sulla sfida tra Facebook e LinkedIn nel campo del business

Scritto da: -

Per il mercato B2B il social network più efficace è LinkedIn oppure Facebook? Il senso comune dice il primo, ma anche Facebook riserva qualche utile sorpresa.

b2b linkedinn infografica.jpeg LinkedIn è ormai una garanzia a cui il settore B2B si affida con garanzia. Ma dato che il web insegna che la pluralità è una soluzione migliore del pensiero unico, allora anche Facebook può diventare una risorsa rilevante. Senza sostituire o entrare in antagonismo con LinkedIn, ma occupando un’area di comunicazione esterna, pubblica, ad amplissimo raggio. Lo spiega l’infografia di BOP Design.

L’essenza di LinkedIn è offrire un network per professionisti, che secondo quest’infografica viene utilizzato per tenere i contatti tra settori e professionisti di un’industria. Ma anche Facebook può subentrare quando l’azienda acquista un peso tale da potersi esporre ad un grande pubblico. Qui Facebook diventa la soluzione migliore per affermare la presenza dell’azienda e aumentarne la visibilità. Oltre a ciò anche il marketing su Facebook può offrire un’ottima soluzione per acquisire clienti. Quindi il marketing mix, anche per il B2B, si conferma la prospettiva più (con)vincente.

b2b facebook linkedin infografica.png

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 15 voti.