Social media 2012: il video sugli effetti dei social media nella vita quotidiana

Scritto da: -

Con numeri e testi, un video racconto fa il punto ragionato sul boom dei social media nei vari aspetti della vita quotidiana.

social media marketing infografica video.jpg

Finalmente una video inforgafica sui social media che va oltre la solita mitragliata di dati pazzeschi sul boom dei social media nel 2012! Questa di Funky Marketing è una video infografica che è molto simile ad un racconto testuale, che invita a leggere, a ragionare e a commentare.

La crescita dei social media non si arresta mai e i loro effetti continuano a sorprendere ogni lato della vita, dalla politica allo sport, dall’economia al divertimento. I social media trasformano ogni azione in senso “social” e la trasportano in un sistema di comunicazione standard, uguale per tutti e accessibile a tutti. E’ un processo sociale (realmente, sociale) potenzialmente capace di riallacciare le tante sfere di vita in cui si è distribuita, o divisa, la vita quotidiana. Politica, economia, sport, tempo libero, amore, cultura… i social media tendono a rimettere tutto insieme o comunque a ricreare una comunicazione condivisa. Una volta, e neanche tanto tempo fa, la politica era una cosa e l’economia un’altra e lo sport un’altra ancora, per fare un esempio. oggi invece i social media ricreano legami e vincoli, alzano ponti di comunicazione, aiutano le persone a comunicare al di là dei loro specifici ruoli. Sarà questa la vera “revolution” dei social media per il 2013?

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.